Sei qui: Home 9 NEWS 9 OLFATTO, questo SENSO sconosciuto e la magia dell’OLFATTOTERAPIA

OLFATTO, questo SENSO sconosciuto e la magia dell’OLFATTOTERAPIA

Gli Organi di Senso sono come finestre che si affacciano sul mondo: olfatto, vista, udito, gusto, tatto, sono i Sensi che permettono all’uomo di conoscere il mondo esterno e tutto ciò che lo circonda, di prenderne coscienza e di accoglierne le impressioni.

Attraverso le sensazioni e le emozioni che percepiamo, la nostra anima viene nutrita e la nostra mente viene messa nelle condizioni di pensare e di progettare.

Il senso dell’Olfatto permette, grazie al naso, di percepire gli odori, i profumi e tutto ciò che arriva attraverso l’aria.

La percezione dell’odore viene recepita, interpretata e immagazzinata nella memoria, a livello della zona del sistema limbico: un raggruppamento di strutture e aree nervose finemente interconnesse tra loro, che risiede sotto la corteccia cerebrale nel cervello.

Di conseguenza gli odori sono in grado di risvegliare memorie profonde e le emozioni a esse legate.

L’olfatto è il senso che ci connette direttamente ai nostri ricordi senza il filtro della mente, così da contattare emozioni del passato, a volte dimenticate, che possono condizionare il presente e di conseguenza la libera espressione della nostra vera essenza.

L’odorato è anche legato all’istinto

Negli animali il bulbo olfattivo è molto sviluppato ed è per tale motivo che attraverso l’olfatto essi percepiscono le cose buone e sicure da quelle che non lo sono.

Nell’uomo invece, questo legame olfatto-istinto è molto debole; per distinguere ciò che è buono da ciò che non lo è, per discriminare il bene dal male, egli usa la ragione, grazie alla quale fa sorgere un giudizio.

Il senso dell’Olfatto deve utilizzare le qualità del senso del Gusto per poter descrivere gli odori; le fosse nasali comunicano direttamente con la gola, di conseguenza quando sentiamo il sapore dei cibi con la lingua, contemporaneamente avvertiamo il loro odore grazie alla stimolazione della mucosa nasale.

Ma che cosa è l OLFATTOTERAPIA?
come può questa “ARTE di CURA” come mi piace definirla, favorire uno stato di buona salute e aiutare e sostenere i processi di guarigione?

L’Olfattoterapia è un metodo psico-emozionale creato da Gilles Fournil nel 1992 e che utilizza l’olio essenziale esclusivamente attraverso l’olfatto. Il senso che ci connette direttamente ai nostri ricordi senza il filtro della mente.

Ogni olio essenziale agisce diversamente su emozioni legate a un passato a volte dimenticato, ma che può ancora condizionare il presente e, di conseguenza, la libera espressione della nostra vera natura.

In questo caso l’odore, grazie all’evocazione di ricordi (memorie olfattive) aiuta e accompagna l’individuo ad intraprendere un percorso interiore di conoscenza profonda e consapevolezza di se stesso.

Portando luce e consapevolezza nelle dinamiche interiori, aiuta nel processo di liberazione dalle gabbie dei condizionamenti e delle credenze limitanti, offrendo la possibilità per far pace con se stessi e col mondo.

La formazione degli aromi all’interno delle piante avviene grazie all’azione della luce e del calore cosmico, senza questi elementi di luce e calore non è possibile la formazione di olio essenziale e degli oli in genere, nelle piante e questi esseri cosmici (luce e calore) racchiusi negli oli, vengono trasmessi all’essere umano che saggiamente ne fa uso.

 

Ogni GIOVEDI dalle 9.00 alle 19.00 presso Studio Chiara Panni via Largo Parolini 108 a Bassano del Grappai, hai la possibilità di provare una SEDUTA BASE DI OLFATTOTERAPIA

Avrete la possibilità di testare su di voi l azione di riequilibrio e pacificazione interiore dell odore di alcuni preziosi oli essenziali, grazie ai test olfattivi.

Come si svolgono le sedute individuali di Olfattoterapia

Un percorso profumato  e personale nei labirinti dell’anima, sul sentiero sacro che porta alla realizzazione del propri Sé, della propria essenza.

Le sedute, della durata di 90 minuti, si svolgono sia in presenza  e consistono in:

– Un colloquio iniziale di conoscenza.

–Test olfattivo secondo i protocolli dell’olfattoterapia metodo Gilles Fournil

-Elaborazione dei contenuti emersi tramite il dialogo e secondo i protocolli dell’olfattoterapia metodo Gilles Fournil

-Reperibilità telefonica, in orari prestabiliti, fra una seduta e l’altra.

-Le sedute si distanziano l’una dall’altra di 15-20 giorni a seconda dei casi.

Per informazioni più dettagliate e prenotare la tua seduta:

W.a. e telegram 334 8655889

Info@curecomplementari.it

o compila il form CLICCANDO QUI